lunedì 27 gennaio 2014

La Cina accelera l'importazione di manodopera specializzata

Per gli estratti pdf gratuiti di tutti i miei libri cliccare qui 



La Cina accelererà l'esplorazione delle politiche dell'immigrazione quest'anno per attrarre lavoratori stranieri qualificati.

La Cina può, per la prima volta, classificare i lavoratori qualificati come una categoria speciale nella sua politica di immigrazione, perchè il paese deve affrontare una carenza di tali lavoratori.

Wang Huiyao, direttore del Centro per la Cina e la globalizzazione, ha detto che il governo ha urgente bisogno di rivedere le proprie politiche in materia di immigrazione per attirare più stranieri altamente qualificati.

La Cina solitamente concede la sua versione della carta verde per gli stranieri in alcune categorie: imprenditori che hanno investito almeno $500.000 nel paese; personale tecnico come direttori; persone con competenze "necessarie da parte dello Stato" e i coniugi di cittadini cinesi, provando che il loro matrimonio è durato almeno cinque anni e che hanno vissuto in Cina per almeno nove mesi in ciascuno dei tre anni. La Cina ha sperimentato un deficit di talenti per anni. 

In Cina la popolazione sta invecchiando rapidamente e hanno bisogno di più lavoratori qualificati per la valorizzazione economica. La Cina deve allentare la sua politica per l'immigrazione, compreso il dare la cittadinanza agli stranieri con talento


Per saperne di più clicca qui (Inglese)
Se desiderate inviare un messaggio personale ad Ettore_Accenti, cliccate qui

China will accelerate the import of skilled labor
 

Nessun commento:

Posta un commento