sabato 8 marzo 2014

Ucraina: Putin mette in scacco matto l'occidente

   


Quanto sta accadendo sembra una partita a scacchi tra occidente e Russia.

Il risultato potrebbe essere che la Russia prende la ricca parte Ovest dell'Ucraina, aumenta i prezzi delle sue esportazioni alla parte Est dell'Ucraina e lasciando il costosissimo salvataggio economico dell'Ucraina alla UE.

Ma vediamo cosa dicono nei vari paesi i quotidiani locali.


Come la Russia è immischiata con il lato oscuro del West

La Russia di Vladimir Putin è l'ultima fortezza che resiste l'entropia globale e la creazione del mondo omogeneizzato, miniaturizzato e controllato da un pugno di banchieri, ingegneri e animatori.

C'è solo un sistema olistico di sistemi, un vasto, immane, intrecciato dominio multi-nazionale di dollari, petrodollari, elettro-dollari, multi-dollari, marchi, rubli e sterline.

La totalità della vita su questo pianeta è determinato dal sistema internazionale della moneta!

Questo è l'ordine naturale delle cose oggi! Questa è la struttura atomica, subatomica e galattica delle cose oggi!


Da 40 anni, abbiamo assistito ad un calo della classe media in tutto il mondo, ad un aumento del debito globale, alla caduta di sicurezza, istruzione, igiene e cultura.

Ma il sistema non è mai stato così efficiente. Abbiamo avuto molte guerre e la liquidazione delle popolazioni.

Hai bisogno di un clown? Vota Obama. Hai bisogno di divertimento? Acquista un Apple. Ed a Parigi o Londra vivi in dieci o venti metri quadrati.

Questo per molti è un mondo di pace, prosperità e tranquillità, non è vero? Sì, ma sappiamo che questa è una bugia.
Eppure questo messaggio ci permette di capire cosa sta succedendo in Crimea e altrove.

Ci sono i maghi degli affari, i guerrafondai umanitari che manipolano il tempo, lo spazio, le immagini e gli slogan, e vi sono la Russia e Putin che non vendono la loro anima e la patria.


UE Preoccupata per il potenziale alto costo di sanzioni sulla Russia

La Gran Bretagna vuole penalizzare la Russia per la sua invasione in Crimea ma che costi poco.

Un documento classificato illustra le potenziali azioni punitive che il primo ministro britannico David Cameron potrebbe adottare contro la Russia: imporre restrizioni sui visti a funzionari russi, e per ora non sanzioni commerciali.

L'economia britannica dovrebbe essere protetta da potenziali ricadute per le azioni in corso.

I leader europei giovedi prossimo a Bruxelles decideranno una risposta di blocco congiunto.

Il documento classificato riflette la diffidenza profonda nella UE sui costi potenziali associati con l'azione punitiva contro Mosca.

Il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius martedì ha detto che le sanzioni dell'UE potrebbero venire decise al più presto giovedì.

Il parlamento russo ha avvertito che Mosca avrebbe risposto in natura, secondo un rapporto sulla Voce della Russi.


Uno dei più grandi misteri della protesta che ha fatto cadere il presidente dell'Ucraina è la domanda di chi c'era dietro i cecchini che hanno seminato morte e terrore a Kiev.

Questo enigma è diventato il punto di controversia sul governo nascente della nazione e il Cremlino che potrebbero compromettere o rafforzare la legittimità dei nuovi governanti.

Prove forensi concludono che i cecchini prendevano di mira entrambi i lati della situazione di stallo a Maidan e che gli spari erano destinati a generare un'ondata di repulsione così forte che avrebbe rovesciato Yanukovich e anche giustificato una invasione russa.

Una telefonata privata tra il ministro degli Esteri estone Urmas Paet e la responsabile della politica estera dell'Unione europea Catherine Ashton è trapelata e Paet ha detto di aver sentito da manifestanti durante una visita a Kiev che gli oppositori di Yanukovych erano dietro gli attacchi dei cecchini.

L'inviato delle Nazioni Unite della Russia ha detto che ha discusso la telefonata nel corso di una riunione a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

L'ambasciatore ha detto che se la chiamata dice il vero è difficile immaginare come un tale parlamento può essere considerato legittimo e come possa passare legittime decisioni sul futuro dell'Ucraina.


Nessun commento:

Posta un commento