domenica 6 aprile 2014

Articoli Interessanti

   



Da molti anni leggo riviste italiane ed inglesi su argomenti tecnici, scientifici, di management e di storia.

Spesso ne ho conservato una copia originale o scansionata sul mio computer e ne dispongo ora di un enorme archivio in cui ritrovo alcuni articoli di particolare interesse generale per cui ho deciso di metterne alcuni a disoisizione dei miei amici lettori.

Per agevolare il lettore di questo mio blog indicherò qui quelli che ogni volta aggiungerò ed inoltre il lettore potrà ricavarne la lista completa cliccando su "articoli interessanti" nella barra laterale destra.

Ecco i primi tre articoli che mi impressionarono in modo particolare quando li lessi a suo tempo.

Differenze Sessuali a livello cerebrale (Italiano): Apparso su Le Scienze nel 1992, questo articolo mi ha impressionato per il suo contenuto che analizza scientificamente le differenze cerebrali tra maschi e femmine. Hanno qui trovato risposta molte delle mie domande su questo importante argomento.

The Political Science of Salt (English): - Science 1998 - Come tre decenni di polemiche sui benefici punitivi sulla riduzione del sale mostrino come le esigenze della buona scienza si scontrano con le pressioni della politica di sanità pubblica. 
  
Invecchiamento cerebrale (italiano): - Le Scienze 1992 – L’articolo sfata la generale credenza che la perdita di neuroni nell’invecchiamento coincida sempre con un declino dell’intelligenza.

Nessun commento:

Posta un commento