sabato 28 marzo 2015

Notizie dal mondo: Russia e Ukraina

 


Pravda

Fallimenti per la forte crescita dei prezzi in Russia

Il  Ministero russo per lo Sviluppo Economico prevede che il tasso di povertà in Russia crescerà del 1,4 per cento nel 2015 a causa dell’aumento dei prezzi e che scenderà il reddito  della popolazione. 

Il sangue russo va versato per eliminare le sanzioni occidentali

Secondo gli analisti occidentali del Meru Capital Group, la Russia dovrebbe combattere lo Stato Islamico in Iraq e Siria invece di combattere in Ucraina così Putin si riabiliterebbe di fronte agli occhi degli occidentali. Questo sarebbe un povero tentativo per trascinare la Russia in un conflitto militare contro il mondo islamico.
Secondo gli occidentali questa sarebbe una mossa molto utile per Putin perchè potrebbe riabilitare se stesso agli occhi dell'Occidente, mentre l’Occidente aiuterebbe la Russia a superare le difficoltà economiche. "Che cos’è questo? Non è altro che un tentativo di trascinare la Russia in un conflitto militare con il mondo islamico.
Secondo il presidente dell’amministrazione spirituale dei mussulmani l’occidente vuole attirare la Russia in un'altra trappola mentre i mondi arabo ed islamico hanno sempre visto la Russia come un paese amico e la Russia lo ha ripetutamente confermato.



Conflitto nucleare USA-Russia: l’impossibile è possibile.

L’articolo fa un escursus storico sulla Crimea e l’Ukraina dai tempi dei Tatari, dell’ocupazione turca ecc. concludendo come sia difficile capire chi è il padrone di un territorio.
L’articolista non crede che si possa giungere ad un conflitto nucleare perchè non importa quanto sia grande e potente il sistema di difesa missilistico posseduto dagli Stati Unita, ma una cosa è certa che molte testate russe raggiungerebbero comunque il territorio Usa.
Gli americani avrebbero approfittato delle pacifiche riforme militari in Russia degli ultimi decenni e si fa notare come il budget militare USA sia pari a quello del resto del mondo.
     
Lada: la nuova generazione di sottomarini Russi per annullare il potere navale americano
 
Lada, il nuovo sottomarino russo decreterà la fine del regno sui mari degli USA che perdernno il loro ruolo geopolitico globale.
Attualmente i lancia missili russi sono principalmente in servizio sotto il ghiaccio artico, dove sono praticamente inaccessibili da attacchi nemici. I sottomarini americani  non possono rilevare alla nuova distanza i sottomarini russi ed inoltre la presenza dei Lada nel Mediterraneo, nell'Atlantico e nell'Oceano Indiano annullerà il potere navale americano che si basa principalmente su portaerei.


Quando la Russia revocherà l’embargo sui prodotti alimentari per facilitare la vita in Europa?

L’embargo ha messo in luce i problemi che non erano visibili a causa delle importazioni in Russia.

Ora il governo ha aumentato i sussidi ai produttori agricoli ed incentivato i contadini russi e l’agricoltura russa sta mostrando progressi.

Oggi la Russia ha il suo parmigiano, ricotta, mascarpone e molti altri prodotti.

Comunque sarebbe logico allentare le sanzioni all’Ungheria che esporta il 10% e la Grecia che esporta il 30%. 

Ukraina News



Oggi un enorme asteroide ha mancato la Terra 

Asteroide 2014 YB35, il cui diametro è di circa 520 metri, è passato a 4,5 milioni do kilometri dalla Terra.

Come possiamo battere la Russia?

L’insidioso attacco della Russia in Ukraina e l’annessione della  Crimea è una guerra non dichiarata contro l'Ucraina che è costata la vita di migliaia di ucraini, distrutto città ed i villaggi di Donbass, Ostotochno e distrutto il mito sulla indistruttibile amicizia russo-ukraina.
Dobbiamo confrontarci con le 4 opzioni possibili per vincere: contro la Russia, Nonostante la Russia, In parità con la Russia e senza la Russia.



Nessun commento:

Posta un commento