sabato 7 novembre 2015

Notizie dal mondo: Cina, Russia, Germania e Ukraina

China daily




La Cina ha riacquistato il controllo di 4,7 chilometri quadrati, di terra dalla Russia.
Cinque nuovi marcatori di confine sono stati presentati nella provincia di Jilin della Cina nord-orientale.
Il terreno è parte del territorio ceduto alla Russia dalla dinastia Qing (1644-1911) dopo la sconfitta nella seconda guerra dell'oppio.
I paesi stanno discutendo l'apertura di una nuova porta sul fiume Hubutu nel nord-ovest. 


Cina ed Europa finanzieranno insieme ricerca scientifica e innovazione


Svolta nella cooperazione in materia di ricerca e innovazione.
La Cina è pronta a sostenere la ricerca attraverso il meccanismo di cofinanziamento per sostenere progetti congiunti tra la Cina e l'Europa.
Robert Jan Smits, direttore generale per la ricerca e l'innovazione della Comissione europea, è ora a Pechino per negoziare.
Orizzonte 2020 è il più grande programma di ricerca e innovazione dell'UE.
Per i prossimi due anni, la Commissione europea investirà 16 miliardi di euro in ricerca e innovazione.
Il governo cinese e l'Unione europea hanno convenuto di istituire un meccanismo di cofinanziamento ne per progetti comuni.
Il Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese metteranno a disposizione fondi a beneficio di enti con sede in Cina che parteciperanno a progetti comuni con partner europei.
Le autorità cinesi sono pronti a sostenere la partecipazione cinese nelle grandi aree di cibo, agricoltura e biotecnologie, l'urbanizzazione sostenibile, comunicazioni, spazio, aeronautica, energia, sanità, trasporti, acqua, manifatturiero avanzato, e lo scambio di giovani ricercatori.

Cina e Francia hanno compiuto progressi nella cooperazione nucleare



Premier Li Keqiang e il presidente francese Francois Hollande si sono incontrati a Pechino. I due paesi hanno mantenuto un alto livello di scambi di collaborazione nel settore energetico. 
Premier Li ha ricordato la sua visita in Francia nel mese di giugno, quando ha raggiunto una serie di accordi con Hollande e il primo ministro francese Manuel Valls, che ha portato a una maggiore cooperazione nel campo dell'energia nucleare, della finanza e dello sviluppo sostenibile.
La Cina è disposta a lavorare con la Francia per rafforzare la fiducia politica, spingere in avanti la cooperazione in grandi progetti e le aree emergenti.
Cina vorrebbe rafforzare la cooperazione con la comunità internazionale, tra cui la Francia, per affrontare questioni legate al cambiamento climatico.

Pravda 

Il ministero della Difesa russo prepara il personale militare per la terza guerra mondiale


Il 6 novembre, il Ministero della Federazione russa ha lanciato la formazione dei rappresentanti delle autorità federali e regionali a corsi di mobilitazione presso l'Accademia di Stato Maggiore.
Secondo RIA Novosti, il Ministero della Difesa per la prima volta ha organizzato la formazione dei capi di enti governativi federali, organi esecutivi dei soggetti della Federazione Russa e le organizzazioni per la mobilitazione, nella Federazione russa.
Il ministero ha messo a punto un programma professionale che prevede lo studio di una serie di discipline per la pubblica amministrazione, sicurezza nazionale, economia militare, militari di gestione e sicurezza delle informazioni.
La Russia sta attualmente tenendo eventi su larga scala per testare la preparazione del paese per la mobilitazione.




Il futuro delle relazioni Turchia-Russia



Dopo le elezioni di giugno, il Partito della Giustizia e dello Sviluppo (AKP) è riuscito a emergere vittorioso alle elezioni di novembre e ha mantenuto la sua tradizione di 'governo monopartitico'.
In primo luogo, il governo ha finalmente preso la posizione desiderata contro il terrorismo mediante l'azione militare intensa e diffusa.
Uno dei punti più importanti in qualsiasi futura politica estera dell'AKP nei prossimi anni saranno relazioni turco-russo.
La Turchia ha sempre goduto di forti legami di amicizia e di alleanza con la Russia, che è uno dei suoi vicini più strategici.
Anche se è anche un membro della NATO, la Turchia anche tenuto lontano dalla crisi durante le problem.ministrations Ucraina potrebbe avere opinioni divergenti per quanto riguarda la Siria.
Il presidente Erdogan, dopo la sua visita in Russia lo scorso settembre, ha detto che qualsiasi periodo di transizione ipotetico potrebbe coinvolgere Assad, in linea con le recenti dichiarazioni di Stati Uniti e Russia, servito come ulteriore prova che la Turchia sceglie pace e riconciliazione, nonostante le differenze di potenziale sulle questioni.
Il rapporto Turchia-Russia è sempre stato vivo e si prevede che porterà una soluzione più forte in termini di pace nel prossimo futuro.

Der Spiegel


Come il Benelux ha bloccato l'Anti-Tax Haven Laws



Documenti dell'Unione europea interni visti da SPIEGEL mostrano chiaramente come il governo del Lussemburgo, sotto la guida di Jean-Claude Juncker, ha cercato di utilizzare agevolazioni fiscali per attirare le imprese nel paese.
l'uomo che ha guidato molto Lussemburgo per anni, trasformandolo in un paradiso fiscale internazionale, che ora presenta se stesso come guidando lo sforzo per porre fine alle imbroglioni fiscali seduti sui livelli esecutivi di conglomerati multinazionali.
Il Parlamento europeo sta cercando di approvare una relazione che denuncia tutte le disposizioni dell'autorità fiscale lussemburghese ha fatto nel corso degli anni con le multinazionali come Amazon e Fiat che servivano a spingere i loro imposte sulle società fino a quasi nulla.
I giornalisti SPIEGEL hanno visto centinaia di pagine di documenti del Codice di condotta (Tassazione delle imprese) e del gruppo di lavoro del Consiglio europeo Questioni fiscali.
Dimostrano quanto parole e le azioni divergono quando si tratta di politiche fiscali europee.


Gara per conquistare il mercato iraniano dei tedeschi





Il sollevamento previsto delle sanzioni occidentali contro l'Iran porta uomini d'affari provenienti da tutto il mondo per visitare il paese, e come un gruppo dalla Germania ha scoperto, ci sono un sacco di opportunità.
Dopo anni di trattative, è stato firmato l'accordo sul programma nucleare iraniano a Vienna il 14 luglio 2015, aprendo la strada per porre fine all'embargo contro l'Iran.
Il paese dovrebbe cominciare a smantellare gli impianti nucleari entro il primo trimestre del 2016 e poi le sanzioni economiche saranno revocate.
La lobby del Parsian Azadi Hotel è piena di delegazioni, francesi, croati, olandesi, italiani e britannici; è letteralmente una corsa su
Teheran.


 Gazeta Lviv (Ucraina)

Cittadini ucraini consegnano 4.000 armi al mese alla polizia

Il ministero degli interni comunica che nella regione di Kherson ogni mese i cittadini consegnano 4.000 armi alla polizia locale. 

Inoltre, la polizia aveva ritirato quasi 51.700: munizioni per armi da fuoco vario, più di 7 kg di esplosivo, 230 conchiglie, 506 mine and 134 granate.

 

 




I servizi di sicurezza della regione di Khmelnitsky hanno completato istruttoria e inviato al fascicolo tribunale militare dell'Ucraina.
Il rapporto riguarda le persone che l'anno scorso nel mese di settembre pianificavano di rubare un aereo per la Russia.
Il dipartimento ha ricordato che nel settembre 2014 ha bloccato le attività di spionaggio di una delle più importanti unità di Khmelnitsky regione.
L'accusato ha raccolto e convogliato informazioni sensibili ai rappresentanti dei servizi speciali russi sulle operazioni contro il terrorismo forze aeree militari


 




Nessun commento:

Posta un commento