sabato 19 dicembre 2015

Notizie dal mondo: Cina, Russia

   
China Daily

Cina e Russia firmano 30 accordi


Cina e Russia hanno firmato più di 30 documenti di cooperazione nei settori dell'energia, investimenti, finanza, alta tecnologia e altre aree durante l'incontro tra primi ministri in Cina.



I giganti dell'energia Sinopec e Rosneft hanno firmato un memorandum d'intesa su progetti del petrolio e del gas nella Siberia orientale, mentre la CNPC e Gazprom hanno siglato un accordo sulla progettazione e la costruzione della sezione transfrontaliera del gasdotto.
China Development Bank e la società statale russa Vnesheconombank (VEB) hanno firmato un accordo su un linea di credito di 10 miliardi di yuan (1,56 miliardi).
Hanno ribadito il sostegno a una soluzione politica della questione Siria e il ruolo chiave delle Nazioni Unite.
Hanno promesso di mantenere la pace e la stabilità nella penisola coreana e svolgere un ruolo costruttivo in una soluzione globale, di lunga durata e corretto questione nucleare iraniana.




Pravda

Tutti gli F-15 USA lasciano la Turchi



I dodici F-15 USA presenti nella base Turca lasceranno la base aerea di Adana.






Il Comando europeo delle forze USA (EUCOM) ha detto che gli F-15 ritorneranno nella loro base permanente nel Regno Unito.
EUCOM non ha annunciato il motivo per il ritorno di aerei da combattimento F15.
Si è confermato che aerei A10 da attacco della US Air Force continueranno ad attaccare le posizioni dello Stato Islamico.

Nessun commento:

Posta un commento