domenica 27 dicembre 2015

Notizie dal mondo: Francia, Germania e Cina

   



Le Monde

InFrancia 3,3 milioni di persone hanno due nazionalità


Un progetto di legge sulla doppia cittadinanza in Francia prevede la decadenza dalla cittadinanza francese per i nati in Francia che mantengono la doppia cittadinanza e sono figli di genitori stranieri.

Il numero delle persone coinvolte è di circa 3, 3 milioni e sono soprattutto provenienti dal Megreb.
Oggi un immigrato può detenere la cittadinanza francese e quello di origine se il paese d’origine consente la doppia cittadinanza. I discendenti di stranieri nati in Francia diventano in maggioranza francesi.

Spiegel





Il piano di Angela Merkel per trovare una risoluzione alla crisi dei rifugiati con l'aiuto della Turchia sta incontrando resistenza significativa.
Berlino e Bruxelles stanno già prendendo in considerazione soluzioni alternative, ma potrebbe significare la fine della corsa senza frontiere in gran parte d'Europa.
La Merkel sta cercando di portare il flusso dei rifugiati sotto il controllo della Turchia e di alcuni paesi europei.
La Merkel spera di sigillare un complicato accordo con il primo ministro turco Ahmet Davutoglu all'ultimo vertice UE.
In sostanza, si chiede che l'Europa fornisca miliardi di aiuti alla Turchia in cambio vhe Ankara faccia tutto il possibile per evitare che i profughi siriani vengano in Europa.
Una volta soddisfatte queste condizioni il piano prevede per l'Unione europea di accettare un contingente di rifugiati siriani, la cui entità sarebbe probabilmente di centinaia di migliaia.

China Daily


La classe media è una crescente forza positiva in Cina 
La classe media emergente della Cina è cresciuta in modo importante per promuovere la società in una direzione positiva.

Poco più della metà della popolazione di Pechino e Shanghai rientrano nella categoria di "classe media", come fa circa il 40 per cento a Guangzhou.
Le famiglie della classe media nelle tre città hanno un reddito medio di circa $ 30.000 all'anno e più della metà hanno la proprietà della casa e dell'auto.
Il reddito più elevato ha determinato un impatto positivo sulla qualità della vita di queste persone e spendno generosamente per il miglioramento delle loro competenze e conoscenze. Essi tendono anche a leggere e viaggiare molto.

Nessun commento:

Posta un commento