domenica 10 settembre 2017

Memphis: nostra visita ad Elvis Presley


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Serie dei libri pubblicati da Eva ed Ettore.
Eva's and Ettore's published book serie.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Abbiamo percorso un tratto della Gold Record Road da Nshville a Memphis fermandoci a visitare Graceland (Memphis), la residenza del grande Elvis Presley e dove fu sepolto.
Sono passati 40 anni dalla sua morte (16 agosto 1977) e la sua immagine e la sua musica sono sempre vivi. Arrivati di prima mattina grazie ad una signora che, assistente del Museo e che in gioventù era stata amica di Elvis, ci ha accompagnato ed illustrato quella sede.
La zona dedicata al ricordo di Elvis Presley è enorme, col suo parco perfetto e la parte di appartamento che si può visitare rispecchia esattamente il gusto dell’epoca.
I suoi oggetti, le sue foto, i suoi abiti fanno sentire viva la sua presenza in chi lo ha amato in gioventù. Nell’anniversario della sua morte sono arrivati fiori, pupazzi, doni portati da molti luoghi diversi del mondo e sono appoggiati sulla sua tomba e nel “giardino delle meditazioni”.
Di seguito una carrellata di foto scattate per i lettori di questo Blog (un click per ingrandire foto).
 
Per arrivare a Memphis siamo passati da Nashville e precisamente dalla via principale piena di ritrovi.



 E prima di raggiungere Memphis non poteva mancare un pranzo nella famosa catena di ristoranti "Cracker Barrel".




E quindi, molto presto al mattino, di fronte al Museo dedicato ad Elvis Presley per poi proseguire  nella vicina Graceland, dimora di Elvis Presley.

















































Nessun commento:

Posta un commento