martedì 20 marzo 2018

Einstein: Relatività Speciale (Panoramica scientifica dell’Universo Vol. 2)

Per gli estratti pdf gratuiti di tutti i miei libri cliccare qui 

Nota per i lettori della Svizzera Italiana: la versione cartacea di tutti i miei libri è anche disponibile presso la “Libreria il Segnalibro” di Lugano, Via Pioda 5, Tel. 091-922225,  info@segnalibro.ch

Ho pubblicato ora il secondo libro della mia serie “Panoramica scientifica dell’Universo”, iniziata con Astrofisica 1 e che ha avuto un notevole successo di pubblico e di critica. Successo che credo dovuto al modo che utilizzo per spiegare concetti anche difficili. Si tratta di una trattazione “quasi-divulgativa” della prima teoria della relatività che Einstein pubblicò nel 1905. Dell’argomento ne sono stati scritti più libri che di romanzi best seller, ma ho voluto dedicare tutto il tempo necessario ed utilizzare la stesso metodo del mio primo libro della serie, conciliando la generalizzazione del testo senza scendere in eccessivi compromessi con la facile divulgazione perdendo così quella rigorosità che ritengo importante.

Nessun commento:

Posta un commento