mercoledì 7 novembre 2018

HoloLens invade l’industria

Per gli estratti pdf gratuiti di tutti i miei libri cliccare qui 

Da tempo appaiono in questo mio blog informazioni sull’impiego dell’intelligenza artificiale riportando anche miei articoli e libri che pubblico da anni sull’argomento. Proseguendo la mia ricerca, ho assistito ieri, 6 novembre 2018, ad un’ interessante presentazione della società Insight di Milano, partner di Microsoft, sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale in campo aziendale tra cui ho particolarmente apprezzato la parte di Marcello Marchetti della Microsoft relativa alla realtà virtuale. Ha mostrato una della più avanzata applicazioni nel campo della realtà virtuale o, meglio, della “Hologram Mixed Reality” che Microsoft ha di recente messo a punto e che trova innumerevoli impieghi nel mondo industriale. Più di tante parole riporto qui il link di quella presentazione realizzata col mio smartphone e che, nella sua semplicità e chiarezza, illustra in modo perfetto di quanto stiamo parlando. Per gli interessati riporto anche i link specifici ai siti esplicativi di Microsoft ed un filmato su come la Japan Airlines abbia risolto con HoloLens il difficile compito del training ai manutentori dei motori d’aereo. Un completo articolo sull’argomento apparirà sul prossimo numero di Gallerie e Grandi Lavori dell’associazione del Politecnico di Milano.

Altri link utili
HoloLens

Nessun commento:

Posta un commento