venerdì 7 giugno 2019

Rete 5G e Huawei

 
Rete 5G. Sto raccogliendo i dati per l’ultimo capitolo del mio libro e che riguarda gli aspetti geopolitici di questa rete e ne ho scoperte delle belle che desidero condividere con i miei follower. Comincio da ieri 6 giugno 2019: Putin e Xi Jinping hanno firmato un accordo per l’immediata installazione della rete 5G in Russia. Poi sono andato a leggermi alcuni dati pubblicati dal Wall Street Journal ed altri giornali e scopro che Huawai è un anno avanti a tutti i concorrenti ed ecco alcuni dati:
Mercato mondiale: Huawei 28%, Nokia 17%, Ericsson 13,4%
Mercato asiatico: Huawei 38%, Nokia 18%, Ericsson 15%, altri 29%
Mercato europeo: Huawai 31%, Nokia 29%, Ericsson 21%, altri 19%
Investimenti ricerca Huawei: 13 miliardi di US$
Brevetti Huwei su rete 5G: 1.529 di cui alcuni essenziali anche per glia altri fabbricanti.
Una piccola rete USA (James Valley Telecommunication) con 10.000 utenze rurali per eliminare Huawey dai suoi impianti dovrebbe spendere 50 milioni di US$ … impossibile per lei!
Capisco le paure di Trump … ma mi sembra un tantinello in ritardo.
Mio libro: 5G, tutto quello che è bene sapere
Segue una serie di immagini che serviranno per l’ultimo capitolo del mio libro.
















Nessun commento:

Posta un commento