domenica 1 settembre 2019

Nuovo libro: Meccanica quantistica, dal quanto di Planck al bosone di Higgs

Per gli estratti pdf gratuiti di tutti i miei libri cliccare qui 

Nota per i lettori della Svizzera Italiana: la versione cartacea di tutti i miei libri è anche disponibile presso la “Libreria il Segnalibro” di Lugano, Via Pioda 5, Tel. 091-922225,  info@segnalibro.ch

Ho pubblicato il risultato di un lungo lavoro di sintesi per creare una panoramica su uno degli argomenti scientifici più difficili: la Meccanica Quantistica. Come per i tre precedenti della mia serie “Panoramicascientifica dell’Universo” anche questo l’ho definito “quasi-divulgativo” nel senso che concilia la generalizzazione dei concetti senza scendere in eccessivi compromessi con la facile divulgazione. Con oltre 70 immagini spiega,  anche con notazioni scientifiche, argomenti fondamentali per la “Meccanica Quantistica” spiegati in modo accessibile a molti. Si rivolge a studenti ed a coloro che desiderano una conoscenza abbastanza approfondita di un argomento difficile. Il volume si chiude con cenni sul modello standard, biologia quantistica e 16 biografie degli che più hanno contribuito a questa branca della scienza. E’ disponibile in formato cartaceo (200 pagine) ed in formato eBook sulla piattaforma Amazon. Seguono alcune immagini tratte dal testo.



  

























Nessun commento:

Posta un commento