venerdì 18 ottobre 2019

PUBBLICATA RACCOLTA DI 56 MIE MITICI ARTICOLI DI ELETTRONICA

Nota per i lettori della Svizzera Italiana: la versione cartacea di tutti i miei libri è anche disponibile presso la “Libreria il Segnalibro” di Lugano, Via Pioda 5, Tel. 091-922225,  info@segnalibro.ch

Per gli estratti pdf gratuiti di tutti i miei libri cliccare qui 

Questa raccolta di articoli si aggiunge alle 3 raccolte pubblicate recentemente su Amazon. Sicuramente questa piacerà agli amanti della storia della tecnologia e sopratutto degli albori dell’elettronica. Mi riferisco al periodo a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta quando ancora studente delle medie prima e liceale ed universitario poi, pubblicai. E’ una carrellata storica sulle tecnologie elettroniche di quel periodo. Descrivo inoltre come all’età di  14 anni  la lettura  di un piccolo libro che spiegava come costruire una radio a galena abbia acceso il profondo interesse verso la tecnologia. Quel piccolo libro, che conservo  ancora, ha indirizzato tutta la mia vita fino  ad  oggi. Alla fine degli articoli ho  inserito  documenti che ho ricevuto in quel periodo da aziende elettroniche produttrici di componenti e sistemi elettronici e con cui intrattenni una fitta corrispondenza per anni.





































 

Nessun commento:

Posta un commento