domenica 23 febbraio 2020

COMPUTER: 6.000 ANNI

Nota per i lettori della Svizzera Italiana: la versione cartacea di tutti i miei libri è anche disponibile presso la “Libreria il Segnalibro” di Lugano, Via Pioda 5, Tel. 091-922225,  info@segnalibro.ch
 

Ho pubblicato ora un libro contenente quasi 300 pagine di storia del computer. E’il risultato della raccolta di dati che ho iniziato all’inizio del terzo millennio. Una trattazione che, partendo dagli Assiro-Babilonesi, percorre tutti i periodi passando per la Pascalina di Leibniz, la Macchina Analitica di Bubbage, il modello di Turing, l’Eniac, e molti altri per giungere ai moderni personal computer. E’ diviso in tre parti: cronologia, immagini storiche e foto di computer, queste ultime le ho personalmente riprese dal “museo storico dei computer” interno della Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI).
Come per molte mie pubblicazioni, anche questa è disponibile in 3 versioni:

























Nessun commento:

Posta un commento