sabato 22 febbraio 2020

FUSIONE NUCLEARE

MIO ARTICOLO SU ENERGIA PUBBLICATO IN SVIZZERA. Ecco qualcosa che mi procurerà qualche nemico tra i benpensanti. Ero stufo di leggere stupidate come:  “Per l’anno 2030 gireranno solo auto elettriche”  oppure: “Per il 2050 avremo solo energia pulita” ed altre cavolate del genere, MA QUALCUNO HA FATTO I CONTI?. E non certo perché io sia d’accordo sull’inquinare, sull’energia termica ecc. ecc. Come scrivo nell’articolo basta fare due conti per capire che la cosa è impossibile, o meglio, la soluzione teoricamente esiste da almeno 50 anni … ma … ma …. sembra che tutti ma proprio tutti facciano di tutto per ritardala. MI PIACEREBBE RICEVERE QUALCHE COMMENTO DA PARTE DI CHI PENSA CHE CON EOLICO E SOLARE LA COSA SIA POSSIBILE! (PS: nell'articolo si cita il consumo mondiale di energia elettrica pari a 10.000 Twh/anno ... la cifra giusta è 20.000!).     Articolo pdf

Per gli estratti pdf gratuiti di tutti i miei libri cliccare qui  








Nessun commento:

Posta un commento