martedì 26 settembre 2017

Notizie dal Mondo: Cina, Russia, Ukraina, Spagna, Francia

Per gli estratti pdf gratuiti di tutti i miei libri cliccare qui 

China Daily

 Cina e Russia ampliano la cooperazione energetica
Promossa dai leader dei due paesi, la cooperazione energetica sino-russa ha raggiunto risultati notevoli e Gazprom si incontra a Pechino con il vice premier cinese per attuare il progetto di gasdotto tra Cina e Russia.
Il rappresentante della Gazprom ha affermato che la cooperazione  Russia-Cina si è sviluppata secondo un modello a tutto tondo e ha raggiunto un livello senza precedenti e la Russia è pronta a promuovere la costruzione di un gasdotto orientale con la Cina. La Russia è diventata il più grande esportatore di petrolio greggio verso la Cina, il più grande esportatore di energia elettrica ed il quinto più grande esportatore di carbone in Cina.

Pravda
Cina e Russia in esercitazioni navali comuni

Nel mare del Giappone e nel Mare di Okhotsk le navi da guerra russe e cinesi condurranno una fase attiva di esercizio denominata " Naval Interaction 2017 ". 
Marinai russi e cinesi elaboreranno azioni comuni per difendere le navi in ancoraggio, per liberare navi catturate e altre azioni militari
Le navi da guerra Russe e Cinesi si eserciteranno anche anche con colpi di artiglieria su obiettivi navali ed azioni anti-sommergibili.



Gazeta Ukraina
La regione di Lviv sull'orlo di una catastrofe energetica. 
Il contrasto tra le varie agenzie che operano nell'area stanno provocando un blocco sulle forniture di energia elettrica ed acqua calda alle comunità locali.
I contrasti dovuti agli alti costi delle produzioni ed alle basse tariffe aggravate dai problemi per quanto riguarda la sicurezza ambientale richiedono interventi rapidi per risolvere la situazione.

El Pais
79 abitudini per essere efficaci
Ci sono 79 abitudini efficaci per aumentare la nostra produttività che qui vengono elencate.
Oggi, con internet, possiamo essere molto più efficaci e nell'articolo si afferma che applicandone 55 si ottiene il meglio ma che le prime 7 elencate nell'articolo sono sufficienti.
Le Monde
La cappa di ghiaccio della Groenlandia è cresciuta nel 2017
Il ghiaccio della Groenlandia per la prima volta è aumentato rispetto l'anno precedente.
Il fenomeno è dovuto al contributo eccezionale delle nevicate nel periodo.

Nessun commento:

Posta un commento