lunedì 30 gennaio 2023

STARTUP GARAGE SUPSI

PRESENTAZIONE BUSINESS PLAN

STUDENTI ALLA SBARRA

È stato per me affascinante sentir parlare giovani studenti di costi e strategie di marketing relativamente a loro progetti di elettronica, di 3D, ecc.

L’entusiasmo di Mauro Citraro - fondatore dello Startup Garage – e Fabrizio Traversa - docente di Economia hanno dato vita allo scambio di competenze tra studenti di economia e tecnologie innovative.

Gli Skipper, cioè gli studenti che stanno sviluppando delle idee innovative presso lo Startup Garage, hanno affidato le proprie idee agli studenti di economia che hanno sviluppato i loro business plan. L’esperienza ha dato origine alla condivisione dei saperi sfociata in discussioni, approfondimenti e suggerimenti che hanno permesso di gestire vere e proprie dinamiche imprenditoriali.

STARTUP GARAGE SUPSI: una iniziativa che si sviluppa nel nuovo centro Est del Campus di Lugano dove risiede la nuovissima sede della SUPSI (Scuola Universitaria della Svizzera Italiana). Fa parte del Dipartimento delle tecnologie della SUPSI il cui scopo primario consiste nell’accogliere gli studenti con spirito imprenditoriale in un luogo informale per incanalare la loro creatività confrontandola con ospiti esterni allo scopo di sviluppare la loro voglia di impresa fino alla stesura di veri e propri “Business Plan”.

Per informazioni su questa iniziativa contattare: startupgarage@supsi.ch













Nessun commento:

Posta un commento