mercoledì 2 dicembre 2015

Notizie dal mondo: Cina Vs. USA - Russia - Turchia - Ukraina

    
China Daily
 6 Differenze culturali tra Cina ed USA (secondo ilgiornale cinese)
1. Privacy: i cinesi non hanno lo stesso concetto di privacy degli americani. In Cina argomenti come età, reddito o stato civile, non sono considerati invadenti.

2. Famiglia: In Cina, gli anziani sono tradizionalmente trattati con grande rispetto e dignità, mentre i giovani sono amata e nutriti. In America, l'obiettivo della famiglia è quello di incoraggiare l'indipendenza, in particolare quella dei bambini. A differenza dei cinesi, gli americani più anziani raramente vivono con i loro figli.

3. Amici: I cinesi hanno significati diversi per definire gli amici. Per i cinesi amicizia significa amici per una vita. Gli americanichiamano amico chiunque incontrano.

4. Denaro: i cinesi amano risparmiare e spendono con prudenza. In USA le famiglie sono meno propense al risparmio.

5. Istruzione. I cinesi danno più valore all'istruzione ed alla carriera che danno più importanza al carattere ed alla fede.

6.Collettivismo e individualismo. In Cina si apprezza la comunità mentre gli Stati Uniti valorizzano di più l'individuo.

Pravda




Fabrizio Bertot, un politico italiano, afferma in un'intervista  che l'attacco all'aereo russo potrebbe essere stato orchestrato per provocare qualche reazione spiacevole da parte della Russia al fine di isolare la Russia dalla coalizione.

Fortunatamente Putin non è caduto nella trappola ed ha adottato sanzioni legittime contro la Turchia senza danneggiare le relazioni con altri alleati.


Ukraina News

Alla Duma è in corso una proposta di legge sulla responsabilità per la negazione pubblica del genocidio armeno da parte dell'Impero Ottomano.
  
Secondo Ria Novosti la negazione del genocidio verrebbe punita nel disegno di legge con una una multa di 500 mila rubli, e la reclusione fino a 5 anni.

Secondo "Ria Novosti", del disegno di legge gli autori vogliono integrare il relativo articolo del codice penale. La pena prevede una multa di 500 mila rubli, e la reclusione fino a 5 anni.

La Turchia non riconosce l'uccisione degli armeni che ha avuto inizio nel 1915 come genocidio.

Il nuovo disegno di legge è stato reso noto il giorno successivo dopo l'abbattimento dell'aereo russo Su-24.



Nessun commento:

Posta un commento