martedì 3 giugno 2025

ATTACCO UCRAINO ALLA RUSSIA

 BEL COLPO! … E ADESSO?

Seguendo gli avvenimenti di questo pazzo, ma non nuovo, mondo ho fatto una breve ricerca per conoscere le varie versioni dell’operazione militare ucraina nel profondo della Russia asiatica e non riesco a trarne una conclusione, anche se è ovvio che pare proprio che quella guerra faccia comodo a tutti. Comunque quello che segue è quanto ho trovato e che mi terrorizza non tanto per la guerra in corso ma sulle sue modalità tecniche che la moderna tecnologia, di cui seguo gli sviluppi da sempre,  rivelano come con semplici droni qualsiasi organizzazione terroristica possa colpire a fondo ovunque … basta disporre di molti soldi!

QUESTA è LA SINTESI DI QUANTO REALIZZATO DAGLI ATTACANTI CON MEZZI RELATIVAMENTE MODESTI. “IL 31 maggio gli ucraini avrebbero colpito diverse basi aeree russe con l’impiego di 117 droni a lungo raggio e relativamente economici, lanciati da posizioni vicine agli obiettivi, colpendo cinque basi aeree russe, tra cui Olenya (Murmansk), Belaya (Irkutsk), Engels-2 (Saratov), Yejsk (Krasnodar) e un'altra base vicino a Kursk.

Il Servizio ucraino di Sicurezza (SBU) hanno dichiarato che l'operazione ha distrutto o danneggiato gravemente 41 aerei militari russi ed esattamente: Base di Olenya (Murmansk): 4 Tu-95 e 1 An-12 distrutti, con immagini satellitari che confermano incendi in corrispondenza delle postazioni di questi velivoli. Base di Belaya (Irkutsk): 4 Tu-95 e 4 Tu-22M3 distrutti o gravemente danneggiati, come confermato da immagini satellitari. Base di Engels-2 (Saratov): 3 Tu-95 danneggiati o distrutti, con 7 persone (tra cui piloti) uccise o ferite. Base di Yejsk (Krasnodar): 2 Su-25 colpiti. Attacco confermato anche alla Base vicino a Kursk.

I canale militare russo Fighterbomber conferma che l'attacco ha causato perdite significative, poiché non vengono più prodotti gli aerei ma smentisce la cifra ucraina del 34% della flotta aerea a lungo raggio distrutta, confermando solo l'8%.

 Le immagini satellitari confermano la distruzione o il danneggiamento irreparabile di 13 aerei (8 Tu-95, 4 Tu-22M3, 1 An-12) nelle basi di Olenya e Belaya e vi sono conferme sui social che riportano danni per 7 Tu-95/Tu-22 e un possibile Tu-160, con stime totali tra 10-15 aerei persi in attesa di ulteriori conferme satellitari.

SICURAMENTE L’IMPATTO DI QUANTO ACCADUTO CAMBIERA’ COMPLETAMENTE LA STRATEGIA DI SALVAGURDIA DEI CENTRI MILITARI SENSIBILI OVUNQUE SI TROVINO NEL MONDO, ANCHE IN TEMPO DI PACE!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il gradito commento.