sabato 23 maggio 2020

MAGNIFICO RITORNO FOTOGRAFICO

 
Dopo aver pubblicato il precedente post con la mia foto satellitare realizzata nel 1960 sono andato a riprendere la mia vecchia Rolleicord con cui l’avevo scattata e mi è venuta la voglia di riprovarla: funziona perfettamente! Problema, cercare la pellicola e chi la sviluppa. Incredibilmente, cercando su internet, trovo un negozietto a 10 minuti da casa dove mi precipito questa mattina e trovo la pellicola Ilford FP4 120 per le foto 6x6 cm. e mi dicono che le sviluppano pure. Inizia il mio ritorno alla vecchia mania … con Eva che sussurra “moh ci risiamo, e chi lo vede più!”. Ora posso realizzare foto impossibili con le moderne digitali e ne riporto qui di seguito alcune di allora in cui mi divertivo a fare sovrapposizioni per spaventare gli amici e pose lunghissime, anche di ore. sono foto fatte in casa, a Parigi, a Edinburgo e sfido chiunque a realizzarle con macchine digitali!

















Nessun commento:

Posta un commento